Dolore fianco destro

04 settembre 2014

Dolore fianco destro

Tags:

03 settembre 2014

Dolore fianco destro

Buonasera, sono una ragazza di 22anni. . . Soffro da qualche mese di gonfiore addominali e pancia dura indipendentemente da ciò che mangio ed ho necessità di eliminare aria per circa 2ore dal pasto il che provoca disagio. . Inoltre quando inizio a preparare il pranzo inizia un dolore forte alla parte destra alta dell'addome, vicino alle coste e che spesso si irradia posteriormente sempre a destra. . . Se mi stendo il dolore scompare. . . Aggiungo che soffro di ovaio policistico. . . Cosa mi consiglia di fare???grazie in anticipo
A. R

Risposta del 04 settembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Probabilmente i suoi dolori sono dovuti a fatti spastici di quella parte del colon che corrisponde alla flessura destra del colon. Questa è una zona dove spesso si può accumulare dell'aria, che accentua il dolore. Questa situazione può essere curata con prodotti antispastici ad azione diretta sul colon e con preparati anti-aria, come il carbone, l'estratto di finocchio e il simeticone.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10