Dolore fianco dx, alito cattivo e bocca amara

23 novembre 2015

Dolore fianco dx, alito cattivo e bocca amara

Tags:

18 novembre 2015

Dolore fianco dx, alito cattivo e bocca amara

Buongiorno, come da titolo è da circa un mese che mi è apparso un dolore al fianco destro (da sotto le costole fino ad arrivare sotto ombelico) Ho fatto eco addome completo e risulta tutto nella norma tranne che per la renella bilateralmente.
I sintomi sono:
- dolore appunto all'addome
- alito pesante
- bocca amara e impastata
- sovente bisogna di fare rutti (non sono acidi)
-- Soffro di alternarsi di feci molli/dure, vado sempre regolare 1 volta al giorno, ma noto questa differenza nei giorni della consistenza

Ho 33 anni, non fumo, non uso alcolici se non in casi sporadici.
La mia alimentazione:
colazione: latte di riso, marmellata
pranzo: pasta, carne/pesce, verdura
spuntino: 1 o 2 frutti
cena: riso /minestra, verdura

Al giorno bevo circa 2 litri di acqua naturale

Tempo fa soffrivo pure di Emorroidi, dopo vari tentativi con creme e visite sono riuscito a farle scomparire con un test sulle intolleranze alimentari evitando uova e lieviti.

Cosa potrebbe essere? cattiva digestione? colon irritabile? problemi al fegato? all'inizio pensavo pure Appendicite.

Grazie per la Sua attenzione al mio problema.

Risposta del 23 novembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, non si tratta di fegato e nemmeno di Appendicite. Il suo disturbo, probabilmente, è dovuto a cattiva digestione, data la presenza di bocca impastata e amara. Esistono diversi preparati per migliorare i movimenti dello stomaco (la peristalsi ), ma glieli può prescrivere solo il suo medico. Aggiunga a quella terapia dei cicli con uno dei moderni probiotici.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10