Dolore fianco sx

27 novembre 2014

Dolore fianco sx

Tags:

24 novembre 2014

Dolore fianco sx

Salve,
Sono Stefania, ho 34 anni, soffro di gastrite iperemica, ernia jatale e reflusso. Nelle ultime 2 settimane avverto dolore dalla parte sx appena sotto le costole, anche solo toccando. Fatto esami urine ed evidenziano un'infezione, ma il medico di base dice che il dolore non è giustificato da questo. Fatto ecografia addome completo e non è stato evidenziato nulla a livello di nessun organo. Da 2 gg assumo 1 compressa di Dicloreum. Ma terminato l'effetto il dolore ricompare.
Cosa potrebbe essere????

Risposta del 27 novembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Vorrei sapere quale è stata l' ipotesi diagnostica del suo medico, che l' ha potuta visitare. E' probabile che si tratti di spasmi della flessura sinistra del colon. Ma poiché i dolori regrediscono con l' assunzione di una farmaco antinfiammatorio e antidolorifico, deve essere presa in considerazione anche l' ipotesi di una dolore irradiato dalla colonna vertebrale.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10