Dolore gamba

29 gennaio 2013

Dolore gamba

Tags:

24 gennaio 2013

Dolore gamba

Buongiorno, vorrei porle una domanda su un problema che mi sta affliggendo da piu di due mesi. . . . Ho un dolore alla gamba destra alla coscia esterna parte femore. . . Mi fa male sia stando ferma che in mivimento, ovviamente stando ferma di meno, sono stata da un ortopedico che mi ha visitata e fatto le lastre nn trovando nulla di grave mi ha detto che probabilmente e' un'infiammazione ai tendini o al muscolo. . . Mi ha fatto una puntura che nn mi ha portato nessun sollievo anzi quel giorno la gamba mi faceva piu male, e mi e' stato detto di prendere pastiglie di ibuprofene a 600 mg al di. . . Xero' la cosa nn guarisce. . . E sinceramente spaccarmi lo stomaco cn medicinali senza risultati nn mi sembra una buona idea. . . Giorni fa ho visto un documentario che descriveva una donna cn gli stessi dolori pero piu accentuati, e anche x lei nessun aiuto e nn si capiva del xche', questa donna era ancora in eta fertile e xcio aveva tt i mesi il ciclo. . . . Soffriva di endometriosi e dopo una risonanza si accorsero che quel dolore dipendeva appunto dalla sua malattia. . . Ora siccome anche io da anni ne soffro ma nn mi faccio venire il ciclo da quasi un anno xche prendo dei preparati ormonali, e sinceramente nn so nemmeno se ancora ce l'abbia visto che ho 54 anni e dovrei essere entrata in fase menopausa. . . Ho pensato che anche x me si potrebbe trattare di tale ipotesi visto che il dolore nn se ne va. . . Vorrei un suo parere, secondo lei quali altri esami o cure dovrei fare x capire la provenienza di tale disagio. . . . Attendendo una sua risposta le porgo i miei piu distinti saluti
Alexandra

Risposta del 29 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO PIRACCI

dal suo racconto credo che il problema dipenda da un'infiammazione del nervo sciatico pertanto le consiglierei di eseguire un esame radiografico della colonna lombosacrale ed eventualmente una risonanza magnetica sempre della colonna lombosacrale

Dott. Massimo Piracci
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza