Dolore ginocchio sinistro

18 febbraio 2008

Dolore ginocchio sinistro

Tags:

18 febbraio 2008

Dolore ginocchio sinistro

Salve dottore,
scrivo per un problema che non riesco a risolvere in "tempi decenti" grazie al nostro sistema sanitario!
Da un mese ho dolore al ginocchio sinistro, è iniziato di punto in bianco: una mattina mentre scendevo le scale ho iniziato a sentire dolore sul lato esterno del ginocchio, ma ho continuato a fare la mia attività regolarmente (sedentaria, non faccio sport da 2 anni ormai, spesso dopo 8 ore di ufficio faccio lunghe camminate per necessità - negozi, uffici, . . . ) dopo una settimana ho iniziato ad avvertire dolore anche salendo le scale e successivamente dopo pochi metri a piedi sempre lo stesso dolore. Ma a tutt'oggi se piego completamente la gamba "in aria" non sento alcun dolore, il dolore compare solo se "carico" l'articolazione.
Dalla visita ortopedica è risultato che l'articolazione è ok, non ho gonfiori o rossori, in pratica a occhio nudo non c'è niente! Non mi è stato consigliato riposo, tutt'altro!
In questo mese ho fatto una cura di Voltaren (1 settimana) e Dicloreum (10gg), ma non ci sono miglioramenti.
L'ortopedico ha chiesto una RMN ma in convenzione dovrò attendere aprile. . . . Vorrei sapere se posso fare altri esami nell'attesa (eco, radiografia. . . ) magari per capire prima di che si tratta e soprattutto se posso davvero "caricare" sul ginocchio facendo sport visto che a gennaio stavo per ricominciare con l'attività sportiva (di preparazione per il pattinaggio) o devo tenerlo a riposo il più possibile in attesa dei risultati della rmn.
La mia paura è di peggiorare la situazione!
Mi dia un consilgio perfavore. . . Non voglio buttare i miei rollerblade!
Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza