Dolore guanciale

18 giugno 2006

Dolore guanciale

Tags:

15 giugno 2006

Dolore guanciale

Sono una ragazza di 24 anni ed è da due giorni che ho male alla gengiva dente del giudizio, e il dolore si estende sulla guacia (parte destra), vorrei sapere se potrei avere il nervo mandibolare infiammato dal momento che ho male anche quando apro/chiudo la bocca. Saluti s. V. .

Risposta del 18 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO BERTONCELLI

Anche se ha 24 anni è probabilmente il dente del giudizio che cerca di “spuntare”. Il dente del giudizio è un dente strano, cresce ad intermittenza senza spesso trovare lo spazio giusto, serve a poco, è l’ultimo ad arrivare e sarà il primo ad andarsene. Il dolore che Lei sente è la gengiva infiammata e non il nervo mandibolare. Assuma antibiotici (tipo Amoxicillina g. 1 due volte al dì per 5 giorni) ed antiflogistici- analgesici al bisogno

Dott. Roberto Bertoncelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Geriatria
Specialista in Medicina interna
Specialista in Psicologia
BOLOGNA (BO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile