Dolore in posizione supina a mandibola e arteria temporale

11 settembre 2005

Dolore in posizione supina a mandibola e arteria temporale

Tags:

05 settembre 2005

Dolore in posizione supina a mandibola e arteria temporale

uongiorno. Ho un dolore che parte dalla mandibola ed arriva all'arteria temporale che diventa dolente.
Si accentua principalmente in posizione supina. Passa con impacchi di panetti di ghiaccio (quelli da
frigo portatile ). Ho tolto tutti i denti in quanto pensavano dipendesse dal fatto che erano denti ormai
al limite. Il dolore rimane e ora si manifesta sporadicamente anche di giorno. Prendo 3 capsule
di indoxen 25 al giorno (mattino, mezzogiorno, sera) che lo blandisce. Ho fatto esami proposti dal
neurologo con i seguenti risultati. omocisteina: 49. 50 (medio alta ), alfa1 glicoproteine 80, proteina c
reattiva 0. 40, proteina s 124, fibrinogeno 350, fattore VIII 98. Tutti in norma eccetto l'omocisteina.
Soffro di bpco da tre anni e blocco di branca dx (fumavo molto ). Mi sapete dire se qualcuno e chi
mi puo'aiutare per guarire o curare il disturbo che non mi consente di dormire supino?
Il dentista dice Sinusite. Il neurologo dice arterite temporale.
Il medico usl mi ha prescritto deltacortene.
Grazie molte. Un Vs. pensiero sarebbe oltremodo gradito.

Risposta del 11 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Le consiglio di consultare un Centro per le cefalee dove certamente inquadreranno bene la Sua sintomatologia verosimilmente dovuta all'arterite, ma nella diagnosi differenziale valuterei l'ipoteis della Nevralgia del trigemino.
Cordialità ed auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili