Dolore in zona cervicale e dorsale

22 aprile 2006

Dolore in zona cervicale e dorsale

Tags:

18 aprile 2006

Dolore in zona cervicale e dorsale

Salve, sono un ragazzo di 27 anni. Da alcuni mesi soffro di dolori nella parte cervicale e dorsale della schiena che si irradiano nel collo, nelle spalle e nelle scapole. Questi dolori sono spesso molto acuti (almeno per alcune ore durante le giornata), seguiti da una sensazione di calore e di infiammazione della parte dolente. Quando sono steso invece sto meglio. Ho fatto esami specifici ed è esclusa malattia reumatica. La risonanza magnetica ha riscontrato delle ernie intraspongiose nella zona dorsale bassa - lombare alta (diversa dalla zona dove sento il dolore). Vorrei sapere se ci può essere correlazione tra la zona del dolore e le ernie. Grazie

Risposta del 22 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott. ENZO CARADONNA

Nessuna correlazione tra ernie INTRASPONGIOSE e sintomatologia riferita-. Consulti un Reumatologo mostrando ciò di cui è in possesso e riferendo con esattezza la sintomatologia clinica. In bocca al lupo !

Dott. Enzo Caradonna
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Reumatologia
MAZARA DEL VALLO (TP)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza