Dolore iniziale all'ano e successivamente dolori addominali e gonfiore

25 febbraio 2008

Dolore iniziale all'ano e successivamente dolori addominali e gonfiore

Tags:

25 febbraio 2008

Dolore iniziale all'ano e successivamente dolori addominali e gonfiore

Ho 46 anni, sono circa 10 anni che soffro periodicamente di dolori che iniziano all'ano e poi dopo circa un giorno il dolore passa per l'intestino e poi ho gonfiore alla pancia, il dolore è per tutto l'addome, la pancia sembra che mi scoppi. Quando sono disteso il dolore passa, ma appena mi alzo riprende. Ho eseguito 8 anni fa una gastroscopia ed è risultato solo riflusso esofageo, poi successivamente due colonscopie, una effettuata 8 anni fà e una nel luglio del 2007, e non è risultato niente, tranne un pò di emorroidi. Dalle analisi delle feci è risultato una Micosi intestinale, non sò ancora se è guarita, perchè la prima volta si è cercato di farla passare con prebiotici e probiotici ma non è guarita, poi ho assunto altri farmaci e sinceramente non ho rifatto le analisi, quindi non so dire se questa Micosi è guarita. Ho fatto anche altri esami e sono risultato intollerante a vari alimenti come pure al lattosio. Comunque resta il fatto che nessuno mi ha saputo dire le cause specifiche di questi miei disturbi che poi influiscono anche sul mio sistema psicologico. Mi piacerebbe veramente tanto sapere cosa ho e se esiste un dottore in grado di risolvere il mio problema. Ringrazio cordialmente.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10