Dolore interno gambe

08 gennaio 2016

Dolore interno gambe




30 dicembre 2015

Dolore interno gambe

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e faccio una vita sedentaria. ho dei dolori bilaterali alla palpazione su tutta l parte interna delle gambe. Il dolore parte dall interno del piede appena dopo il tallone. Prosegue sulla caviglia e continua sulla tibia fino ad arrivare all'interno coscia. Il medico di famiglia mi ha detto che ho infiammati i muscoli adduttori ma non ho alcun aiuto per risolvere il problema. Iniziai ad avvertire dolori anni fa, nella zona della zampa d oca e negli anni il dolore alla palpazione è diventato sempre più vasto. Fanno male anche i muscoli esterni della coscia. non so a quale specialista potermi rivolgere e quali esami posso fare. Spero che riuscirete a chiarirmi le idee. Inizialmente pensavo fosse un problema di circolazione linfatica adesso credo che possa essere un sovraccarico muscolare. Devo rivolgermi ad un fisiatra, un podologo, un ortopedico o a chi altri? Grazie per l'aiuto

Risposta del 08 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO


Gentile paziente,

il gruppo delle "miopatie" o malattie del sistema muscolare, comprende moltissime patologie.

Conviene procedere per gradi: effettuare un esame ELETTROMIOGRAFICO ed ELETTRONEUROGRAFICO degli arti inferiori ed il dosaggio del CPK nel sangue.

Precisare se al dolore si associa: debolezza muscolare, riduzione della massa muscolare, difficoltà alla deambulazione. Se assume medicinali.

Se vuole mi riscriva, o mi invii i risultati.

Questo è il punto di partenza per arrivare ad una diagnosi.

Saluti ed auguri

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube