Dolore intestino e inguine destro

21 aprile 2019

Dolore intestino e inguine destro





16 aprile 2019

Dolore intestino e inguine destro

Vorrei capire cosa posso avere.
Ammetto di consumare birra che adoro, e mangiare spesso male e velocemente, sta di fatto che mi vengono forti fitte a tutta la parte dx (anche dietro) ed inguine, come appendicite(che non ho più). . Mi capita di riempirmi d'aria ed assumo anti aria spesso ed anche farmaci per stitichezza cronica.
L'appetito non mi manca, ma questi dolori durano anche settimane e compromettono la vita quotidiana. . . Da mesi è comparso questo disturbo.
Cosa potrebbe essere? Anni fa feci colonscopia che risultò negativa, ma non presentavo questi disturbi, solo stitichezza ed emorroidi a periodi.
Sono preoccupata, vorrei capire dove sbattere la testa, nessuno ci capisce nulla. All'eco emersero incisure ai reni, non so se possa c'entrare qualcosa. Ho anche come fitte altezza cuore, al petto.


Risposta del 21 aprile 2019

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA


Dal post mi sembra di capire che l'esame ecografico dell'addome risalga sia stato eseguito in passato. Se così fosse e la sintomatologia dovesse persistere personalmente ripeterei l'esame. Un esame completo delle feci e la valutazione dei valori di funzionalità epatica e pancreatica potrebbero essere anche utili per comprendere la natura dei fastidi riferiti. Buona Pasqua.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Potrebbe interessarti