Dolore lato destro addome  da 5 mesi

29 marzo 2016

Dolore lato destro addome da 5 mesi

Tags:

25 marzo 2016

Dolore lato destro addome da 5 mesi

Buongiorno, Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Da 5 mesi ho un dolore persistente ma continuo lato destro basso. Ho fatto ecografia addominale ed è a posto. Ecografia transvaginale idem. Dosaggio calcopretina
fecale è basso quindi a posto. Ricerca sangue occulto nelle feci è negativo. Mi è stato detto di fare una colonscopia e una risonanza magnetica.
Ho tanto paura della colonscopia e del mezzi di contrasto.
Secondo lei: è necessario farli o forse bastava prendere un farmaco più forte del Debrifat?

Grazie mille

Risposta del 29 marzo 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non ho elementi per interpretare il suo disturbo, perchè la descrizione del dolore non è sufficiente. Posso dirle che - indipendentemente dai sintomi - noi consigliamo a tutti di eseguire una colonscopia, almeno una volta, più o meno alla sua età, a scopo preventivo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10