Dolore localizzato ai nervi

28 dicembre 2005

Dolore localizzato ai nervi

Tags:

15 dicembre 2005

Dolore localizzato ai nervi

Buongiorno.
Ho sempre sofferto di Sciatica e di nevralgia saltuariamente quando ero sottoposta a stress o a forte affaticamento.
Da una settimana però mi è comparso un dolore acuto ai nervi della gamba (che non è localizzato dov'è la Sciatica ), al ginocchio, all'anca e al fianco della parte destra del corpo.
E' comparso anche un dolore al lato sinistro del torace, sotto l'ascella. Gli antiinfiammatori non funzionano e a volte il dolore è molto acuto tanto da non farmi dormire la notte.
Questa situazione, a vari picchi di intensità, persiste da una settimana.
Analizzando il momento in cui è comparso, ho sentito all'improvviso e senza motivo apparente (affaticamento o altro) un dolore forte alla gamba con difficoltà a camminare.
Non so se si può trattare di una forma di Sciatica (ma a questo punto il dolore all'ascella non so cosa possa centrare) o se il problema è più serio.
Che esami potrei fare per capire di cosa si tratta.
Grazie
Lara Bombardini

Risposta del 28 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Il dolore localizzato a livello del ginocchio e dell'anca potrebbe ancora essere di origine radicolare anche se di radici diverse dalla classica Sciatica ma quello più in alto è molto più difficilmente giustificabile, pertanto le consiglio di rivoglersi al suo medico per eventuali approfondimenti clinico-strumentali.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia