Dolore mano sx  da uso bastoni canadesi

18 giugno 2014

Dolore mano sx da uso bastoni canadesi

Tags:

17 giugno 2014

Dolore mano sx da uso bastoni canadesi

Da 10 gg uso bast canadesi per frattura comp base v metatarso piede dx e da due gg ho dolore dita mano mano sx specie terzo dito nella chiusura, senza intorpidimento, né formicolio o ridotta sensibilità, mi devo preoccupare per dolore, il dato che i bast can li userò per altri 20 gg?

Risposta del 18 giugno 2014

Risposta a cura di:
Prof. GIOVANNI RISITANO

Si sta sviluppando una tenosinovite dei flessori delle dita lunghe della mano sinistra. Di solito il problema si risolve spontaneamente senza necessità di intervento medico. Ma perché un paziente di 97 Kg deve caricare su bastoni canadesi per 1 mese per una frattura composta della base del V metatarso? Ridiscuta il programma con il suo Ortopedico di fiducia.

Prof. Giovanni Risitano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Messina (ME)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?