Dolore muscolare

18 maggio 2012

Dolore muscolare

Tags:

07 maggio 2012

Dolore muscolare

Salve. Sono Rossella.
Scrivo per rivolgere una domanda. Ho 35 anni e sono inpiegata call center presso una azienda. Da circa tre anni ho avvertito un dolore come una forte fitta che parte dalla scapola destra, verso tutto il braccio destro, dunque immagino sia collegato all'utilizzo del mouse e alla postura, dunque collegato al lavoro che faccio. Ultimamente però, nonostante antinfiammatori vari, sia creme che pillole, il dolore non accenna a diminuire anzi è aumentato, tanto da irradiarsi al collo, all altra spalla, oltre che lungo tutto il braccio destro. Chiedo cortesemente un parere, se tale disturbo è riconosciuto come provocato dal lavoro e dunque se posso chiedere rimborso o sostegni vari. Chiedo inoltre in quale altro modo più efficace posso eliminare il dolore continuo.
Ringrazio.

Risposta del 18 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile signora Rossella, molte pubblicazioni attualmente attribuiscono questi dolori all'uso del P. C. e del mouse.
Per il riconoscimento deve rivolgersi ad un medico legale o ad una organizzazione per la tutela del lavoratore.
Per eliminare il dolore potrebbe partire dal cambio di altezza della sedia e del piano di lavoro, individuandone con varie prove uno più adatto.
Faccia una sosta di tre minuti ogni due ore, praticando degli esercizi di rilassamento muscolare e di stretching per le braccia ed il collo.
Gli esercizi sono rintracciabili sul web.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?