Dolore muscolo deltoide braccio destro

13 aprile 2020

Dolore muscolo deltoide braccio destro

Tags:

08 aprile 2020

Dolore muscolo deltoide braccio destro

Buongiorno, a fine novembre 2019 ho fatto (come sempre fatto ogni anno) vaccino antinfluenzale. Da un paio di mesi soffro di un dolore acuto e persistente, specialmente notturno e a riposo, esattamente nel muscolo nel quale è stato iniettato il vaccino. Il dolore non è insorto subito ma, a memoria, da gennaio-febbraio 2020. Potrebbe esserci un nesso? Il medico mi ha prescritto rx spalla dx e rx colonna cervicale. Ma non è al corrente del vaccino praticato. Il dubbio è sorto a me ora. Grazie per un riscontro. Fiorella Carcereri

Risposta del 13 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

Non c'e alcun nesso col vaccino antinfluenzale eseguito. Se obiettivamente il muscolo deltoide interessato risulta normale, sarebbe opportuno eseguire una RMN Spalla Dx, in quanto la Rx della Spalla ha dei limiti diagnostici specie se non sono state adeguatamente segnalate le proiezioni da fare.

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?