Dolore orecchio

28 luglio 2008

Dolore orecchio

Tags:

24 luglio 2008

Dolore orecchio

circa una settimana fa sono andata dall'otorino per un fastidioso non so che all'orecchio. Tutto a posto non c'era nè cerume nè catarro e l'udito era a posto, mi ha prescritto punture al cortisone bentalan, il fastidio continuava così di testa mia ho preso otalgan, il fastidio è passato, ma domenica ritornando dal mare questo ronzio fastidioso è riapparso, premetto che non ho fatto il bagno. E' come se dovessi sempre fare compensazione per poter togliere il ronzio fastidioso, ho ricominciato a mettere otalgan.

Risposta del 28 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

sembra che si tratti di catarro tubarico. inizialmente si possoo fare manovre di tipo sbadiglio per fare entrare l'aria nella/e tube ma bisogna nel contempo rimuovere la causa. eventuali sinusiti, naso chiuso durante al notte ecc.

quindi ripeto, rimuovere la causa iniziale, e nella nota non viene menzionata, poi una terapia mirata al problema : lavaggio tubarico, analisi dei seni paranasali, naso libero durante la notte ecc. mi tenga magari al corrente, saluti

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Odontoiatra
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario