Dolore pancia basso ventre diarrea e perdita peso

11 giugno 2014

Dolore pancia basso ventre diarrea e perdita peso

Tags:

11 giugno 2014

Dolore pancia basso ventre diarrea e perdita peso

Buongiorno, ho 47 anni e sono preoccupato ho fatto una colonscopia a Gennaio 2014, con biopsie multiple con esito colite acuta aspecifica, X lieve infiammazione del retto. Ho fatto altre 2 colonscopie nel 2007 e nel 2008 sempre con questi esiti. Nel 2012 ho fatto una gastroscopia con esito lieeve Gastrite, + 2 ecografie complete all'addome, purtroppo continuo ad avere dolori al basso ventre che mi svegliano la notte, tanta Diarrea e anche a volte sangue nelle feci. Ho fatto 2 mesi fa una visita pronto logica che ha evidenziato Emorroidi esterne di II grado. il medico e il gastroenterologo dice che è una lieve infiammazione ma nonostante la messa l'azienda e X 1 mese il clipper non riesco a stare bene e ho perso circa 3 kg. cosa! Mi consigliate di fare, devo fare altri esami ho paura di avere un tumore al colon o allo stomaco.

Risposta del 11 giugno 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, non deve fare nessun altro esame. Il tumore non ce l'ha. dovrebbe chiedere al gastroenterologo se non ritiene opportuno iniziare una terapia continuativa con un farmaco ad azione antinfiammatoria intestinale, a basso dosaggio.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10