Dolore parte destr sotto ultima costola e nella parte posteriore destr

03 febbraio 2015

Dolore parte destr sotto ultima costola e nella parte posteriore destr

Tags:

30 gennaio 2015

Dolore parte destr sotto ultima costola e nella parte posteriore destr

buon giorno! ho 47 ani, maschio e da circa 7 ani soffro di un dolore nella parte destra sotto ultima costola. ho fatto tutti li esami. tre ecografie, colonscopia, gastroscopia, tac con contrasto. tutto negativo. Sudo tanto di notte e se faccio il minimo sforzo fisico ho sempre un leggero mal di testa e qualche volta la sensazione di vomito. quasi sempre constipato. Di note mi fa male sotto la scapola destra piu in alto sotto ascella sia davanti che dietro. certe volte sento il cuore batte piu forte e dovo fare un bel respiro per rientrare. Ho fatto le analisi del sangue e ho i granulociti 43 in vece di 45, limfociti 43 in vece di 40 monociti 10. 4 in vece di 10 transminasi alt 83 in vece di 80, colesterolo totale 225 in vece di 200, trigliceridi 180 in vece di 150. Sto pensando di fare gli esami per porfiria. Grazie anticipato!

Risposta del 03 febbraio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Lei ha eseguito tutti gli esami adatti a escludere di avere una patologia organica importante. E' probabile che i suoi disturbi rientrino in quella situazione che, per brevità, chiamiamo colon irritabile. Per quanto riguarda gli esami del sangue, consideri quelle minime variazioni nei limiti della norma e non si preoccupi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10