Dolore parte destra addome

28 febbraio 2007

Dolore parte destra addome

Tags:

25 febbraio 2007

Dolore parte destra addome

Boongiorno dottore, da qualche anno soffro di un dolore più o meno continuo nella parte destra dell'addome. Mi è stato detto che si tratta di colon irritabile, è possibile? ho fatto anche un'ecografia, ma non è risultato niente, cosa dovrei fare per approfondire la cosa? il mio dottore mi ha dato delle compresse "motilex" mi possono aiutare?
Grazie dell'attenzione
P. da siena

Risposta del 28 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

E' molto probabile che la diagnosi sia corretta. L'ecorafia negativa e' molto tranquillizzante. Se il armaco che le e' stato consigliato non risultera' sufficientemente efficace, provi un ciclo con Dicetel, 2-3 compresse distribuite nella giornata.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10