Dolore persistente all'avambraccio sinistro, indice addormentato

01 marzo 2008

Dolore persistente all'avambraccio sinistro, indice addormentato

Tags:

27 febbraio 2008

Dolore persistente all'avambraccio sinistro, indice addormentato

Ho 47 anni, in buona salute. Da 10 giorni permane un dolore all'arto sup. sinistro, specialmente all'avambraccio e al polso, con iposensibilità al dito indice, medio e parte dell'anulare. il medico di famiglia ha consigliato TAC rachide cervicale, senza m. D. C. . Il referto dice: Sono stati esaminati gli spazi intersomatici da C2 a C7, in piani assiali, senza m. D. C. L'indagine è stata completatat mediante ricostruzione su piani sagittali su tutto l'ambito cervicale. Si documentano alterazioni unco-spondiloartrosiche diffuse, più marcate da C4 a C7, con associate discopatie degenerative multiple a tali livelli. Ridotti in ampiezza gli spazi intersomatici da C4 a C7. Lieve protrusione discale posteriore si osserva a livello C3-C4 e, maggiormente, C4-C5, e C5-C6 con associata asteofitosi marginale. Osteofitosi marginale posteriore si apprezza anche a livello C6-C7. Queste condizioni patologiche a cosa mi potrebbero portare? E' necessario un collare per migliorare la situazione? Devo fare cure specifiche (tipo Multicentrum e/o antinevritici) o cure fisioterapiche? E' consigliabile una visita fisiatrica oppure mi devo rivolgere ad un neurologo? Grazie per la collaborazione Paola - Pe

Risposta del 01 marzo 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO

ha fatto una visita specialistica da un ortopedico o chirurgo della mano? faccia una EMg arti superiori x escludere sindromi compressive.

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?