Dolore persistente allo stomaco

30 dicembre 2016

Dolore persistente allo stomaco




29 dicembre 2016

Dolore persistente allo stomaco

Buonasera, mi chiamo Marta ho 31 anni e da sempre ho problemi allo stomaco, ora e da quest'estate che i dolori sono forti e conitnui. . . Questo periodo ho dolore ogni giorno alla bocca dello stomaco ed allo stomaco. Ho fatto l'ecografia addominale completa e non è risultato nulla, ho fatto esami del sangue per la celiachia e sono negativa. I dolori persistono ed il mio gastroenterologo non capisce. . . mi ha prescritto Colon Tc ma all'ospedale non sono propensi a farmela dicendo che sono molte radiazioni che mi potrebbero fare male (ma perché cosa succede se la si fa? Mi hanno messo mille preoccupazioni)
Dopo le feste farò anche esami per le intolleranze e test per il lattosio.
Io sono molto preoccupata per questo dolore persistente, non so come e cosa fare e sopratutto spero non sia nulla di grave. Cosa mi consigliereste?

Risposta del 30 dicembre 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Non posso darle una risposta precisa, perchè purtroppo il semplice termine " mal di stomaco" non spiega nulla. Anche perchè il gastroenterologo ha prescritto un esame del colon. In una donna giovane come lei, anche io sarei più favorevole a eseguire una gastroscopia è una colonscopia tradizionali. È vero che sono più invasive, ma con la sedazione che oggi facciamo a tutti, le assicuro che sono molto ben tollerate. Sono anche esami più precisi e non si prendono raggi. Ma io, come mestiere, faccio il gastroenterologo endoscopista.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa