Dolore petto sx costato e schiena

23 marzo 2012

Dolore petto sx costato e schiena

Tags:

18 marzo 2012

Dolore petto sx costato e schiena

Buonasera,
Sono un uomo di 30 anni, lavoro come commesso in un negozio, da circa 5 mesi accuso dolori al petto sx. Premetto che il cuore e' apposto dopo tempestiva visita cardiologica. Questo dolore si sposta e sembra essere "sotto muscolare". Ho notato anche che il pettorale sx e' leggermente piu sviluppato del destro. Da qualche settimana il dolore lo avverto anche nella schiena tra la scapola sx e la colonna per poi spostarsi nel muscolo dorsale appena dietro l' ascella per poi finire nelle costole sotto il braccio. Oltre che blandi anti infiammatori e riposo non so come curare questi dolori. Ho anche una leggera cifosi. Potreste consigliarmi una cura?

Risposta del 23 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,

grazie per l'accurata descrizione della sua patologia.

E' molto suggestiva per un dolore intercostale; potrebbe trattarsi di una patologia virale se fossero comparse delle bollicine.

Ma in questo caso la diagnosi necessita di un accurato esame clinico ed inoltre é assolutamente fuori dell'etica professionale e configura addirittura un reato penale (falso ideologico) prescrivere farmaci o comunque cure senza visitare.

Questo valga per tutti coloro che seguono queste risposte.

Cordiali saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?