Dolore post orgasmo

02 gennaio 2018

Dolore post orgasmo

Tags:

02 gennaio 2018

Dolore post orgasmo

Gentili dottori, sono una donna di 32 anni che prende pillola Gracial da molti anni (iniziata a 19 per una cisti ovarica liquida poi scomparsa) e che negli ultimi mesi accusa delle 'coliche' uterine dopo l'orgasmo nei giorni precedenti il ciclo (poco prima e durante la sospensione da pillola, non durante il ciclo). Il pap test ha riscontrato un ectropion (sempre avuto) però sanguinante che sto curando con ovuli Santes. Ho ricevuto i risultati del pap test che e' negativo ed evidenzia solo una flogosi. Ho portato tutto al mio ginecologo e mi ha detto che secondo lui potrebbe essere endometriosi e mi ha prescritto Novadien in continua ma mi ha solo peggiorato la situazione dandomi quei dolori durante tutto il ciclo. Ho consultato un altro ginecologo che invece ha ipotizzato un problema ormonale e mi ha prescritto Seasonique con la quale invece il dolore viene solo di tanto in tanto (non capisco bene quando dato che non ho piu riferimenti da sospensione pillola/ciclo) e mi ha consigliato laser per ectropion sanguinante. Il mio dubbio e' proprio su questo: dato che il dolore e' legato esclusivamente al mio orgasmo e solo nei giorni in pausa da pillola e data anche l'infiammazione del collo dell'utero, potrebbe trattarsi di cervicite e non di endometriosi? Posso fare dei dosaggi ormonali per capire se il problema e' ormonale nonostante la pillola? Utero e ovaie sono nella norma, douglas non dolente. Io e mio marito vorremmo iniziare la ricerca tra qualche mese e sinceramente l'infertilita' da endometriosi mi spaventa molto. E se fosse una cervicite (virus/batteri) che non curata bene poi possa portare ad infertilita'? Devo chiarire anche la presenza di un piccolo fibroma anteriore sottosieroso di 1 cm, ecoTV nella norma. Grazie mille

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta