Dolore postprandiale colica o ulcera?

24 marzo 2012

Dolore postprandiale colica o ulcera?




19 marzo 2012

Dolore postprandiale colica o ulcera?

Salve, un mese fa sono stata ricoverata in ospedale per coliche biliari, rilevate anche da un'eco !dopo una settimana mi hanno dimesso dicendo che avrei dovuto fare dopo 10 gg esami del sangue ed eco!
Esami del sangue valori abb nell norma eccetto la gamma gt 124 u/l e l'ecografia fatta all'addome sembra nn avere trovato i calcoli!da quando mi hanno dimessa sto seguendo una dieta ipolipidica e prendendo 3 volte al gg ursilon!
Da qualche giorno non appena mangio qualcosa ho subito dolore sotto lo sterno, piú o meno intenso. . . ! A volte anche respirare causa dolore!
Sono andata al pronto soccorso perchè il dolore era insostenibile, hanno fatto degli esami del sangue e a parte la gamma gt 74 u/l e la bilirubina totale un pô alta 0. 9 mg/dl, gli altri valori andavano abb bene!
Mi hanno dimesso dicendo che nn c'erano gli estremi per in ricovero e che siccome l'ecografia non ha rilevato calcoli il medico mi ha invitato ad andare a casa, prendere la tachipirina e il buscopan se tornassero altre coliche. . . Al persistere del dolore di tornare!Il dolore dura diverse ore dalla 6/7 ore e non si attenua ne da sdraiata ne da seduta !
Io non mangio da un giorno e mezzo per paura di avere altre coliche. . . . Cosa posso fare?magari è un ulcera? Per questo non a vedono i calcoli all'eco ma ho questo dolore forte postprandiale sotto lo sterno?

Risposta del 24 marzo 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Se ho capito bene è stata due volte al P. S, dove non hanno diagnosticato patologie importanti. Se avessero il sospetto che potesse trattarsi di un' Ulcera, le avrebbero fatto anche una gastroscopia, ma evidentemente hanno ritenuto che i suoi dolori sono dovuti a fenomeni spasticipossi e vanno trattati con i comuni antispastici. Così, da lontano, è impossibile dare un parere sulle diagnosi fatte nei vari P. S.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa