Dolore pubico e psa alterato

19 dicembre 2016

Dolore pubico e psa alterato

Tags:

18 dicembre 2016

Dolore pubico e psa alterato

soffro da circa tre mese da pubalgia di grado III con urinazione frequente sono stato prima dal fisiatra diagnosi sopra descritta e cura laser e tecar. ho eseguito eco addome sup e inf tutto ok sono stato due volte dall'urologo che mi ha riscontrato la prostata di 30 gr e delle dimensioni di un ragazzo di 20 anni residui minzionali 0. ho 71 sono un camminatore 7 di velocità e faccio almeno 6 ore di palestra di cardiofitness. Analisi tutto ok il psa è andato a 2, 3 l'anno scorso era 1, 3 l'urologo da la colpa alla pressione dei muscoli sulla zona pubica e all'infiammazione. Cosa devo fare. Altri accertamenti? Quando eccedo nel camminata e sugli attrezzi ecco che mi viene questa contrazione muscolare Grazie

Risposta del 19 dicembre 2016

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

La pubalgia può dipendere anche dall'articolazione del pube, a maggior ragione aumenta con gli sforzi fisici.
Inoltre utile un esame urine per Studiare eventuali anomalie urinarie.
Si rivolga al curante per eventuali lastre o esami.
Saluti

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista