Dolore pungente al tatto nella regione iliaca dx

02 ottobre 2014

Dolore pungente al tatto nella regione iliaca dx

Tags:

01 ottobre 2014

Dolore pungente al tatto nella regione iliaca dx

Salve, è una settimana e mezzo che ho un fastidio in regione iliaca destra, in particolare quando tocco sento " pungere" ;, e parallelamente ho un indolenzimento dell'inguine fin giù al testicolo destro. Non è forte ma c'è ;, rimane costante, ed aumenta all'occasione quanto più mi muovo. Ho fatto in ospedale emocromo e visita urologica (ecografia e palpazione testicolo ), ma in entrambi esito negativo. Vorrei anche un vostro parere al riguardo, su quel che potrebbe essere e su controlli che potrei fare nel caso in cui non dovesse passare nei prossimi giorni. Grazie.

Risposta del 02 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Presumo che nel corso di quella visita sia stata anche esclusa una eventuale infiammazione dell'appendice. Se il dolore persiste, non è necessario recarsi di nuovo al pronto soccorso: è più che sufficiente che si faccia visitare di nuovo dal suo medico di famiglia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10