Dolore sacro- coccigeo

26 aprile 2007

Dolore sacro- coccigeo

Tags:

23 aprile 2007

Dolore sacro- coccigeo

é da circa un mese che ho iniziato ad avvertire uno strano dolore acuto localizzato all'incirca nella zona del coccige, in particolare il dolore si manifesta principalmente nell' istante in cui mi alzo dopo essere rimasta seduta anche se per poco tempo, per poi attenuarsi e riassorbirsi dopo poco. Non riesco a capire se il dolore è localizzato a livello superficiale o più in profondità. Il medico non ha diagnosticato cisti o fistole, mi a prescritto una pomata, aurecort, ma non ho riscontrato miglioramenti apprezzabili. Non ho recentemente subito urti o cadute in quella zona, ora mi semra anche di avvertire come un senso di gonfiore o pesantezza diciamo un senso di malessere quasi costante nel retto che però non riesco a definire con certezza. Non riesco a capire e ho un po paura che possa essere qualcosa di serio. Devo preoccuparmi?Sperando in qualche vostro consiglio ringrazio e attendo al più presto una vostra risposta!

Risposta del 26 aprile 2007

Risposta a cura di:
LUCIO PISCITELLI

E' purtroppo impossibile esprimere un'opinione a distanza. E' necessario che Lei venga visitata da un Chirurgo sia per quanto riguarda la ricerca di eventuali patologie della zona sacrococcigea (cisti pilonidale), sia per una esplorazione rettale ed eventuale proctoscopia.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario