Dolore scapola destra

15 gennaio 2019

Dolore scapola destra

Tags:

10 gennaio 2019

Dolore scapola destra

Buonasera
Mio figlio 16enne, 180cm, da ormai 5 mesi lamenta dolore alla scapola dx. Con un ciclo di diclofenac è stato bene per 10 giorni, poi il dolore si è ripresentato. Fatta fisioterapia per 2 mesi, ma il problema continua. Gli rx ritirato oggi dicono: rx spalla: spazi conservati, ridotto lo spazio sub acromiale. Rx colonna: scoliosi sx concessa corso lombare ad ampio raggio in Po s eretta, ala iliaca ad arti C coxo femorale di dx pi u alta di circa 0, 5 cm.
Cosa vuol dire ? Cosa occorre fare ?

Risposta del 15 gennaio 2019

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Prima di effettuare la fisioterapia è stato valutato da un fisiatra? Quale è stato l'esito della valutazione? Che tipi esercizi ha fatto? Pratica dello sport? L'esame radiologico evidenzia scoliosi, è stata valutato l'angolo di Cobb?

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza