Dolore schiena post trauma

23 dicembre 2021

Dolore schiena post trauma

Tags:

18 dicembre 2021

Dolore schiena post trauma

Salve domenica 12 Dicembre portando un frigorifero ho sentito come uno strappo alla schiena (tipo un "track"!)nella zona bassa, zona lombare. Il medico mi ha prescritto dei raggi che faro settimana prossima per controllare le vertebre e: - Il BENTELAN 1, 5 mg/2 ml soluzione iniettabile 6 fiale con il BENTELAN 4 mg/2 ml 3 fiale + muscoril 6 fiale. Ora ho due domande: Ma nella siringa andavano messi sia la fiala di bentelan da 1. 5mg + quella da 4mg + muscoril? È normale che a distanza di quasi una settimana io abbia ancora molto male??? Il dolore mi sembra localizzato nella parte bassa della schiena a sx e prende anche un po la gamba. Ho ancora dolore a fare cose normali come stare seduto per un po' o a muovermi. Per assurdo sto meglio in piedi che seduto. Grazie mille

Risposta del 23 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

All'inizio doveva mettere nella stessa siringa una fiala di Bentelan 4mg+ 1 fiala di Muscoril e praticare una iniezione al dì per 3 giorni. Poi per altri 3 giorni fare una iniezioe al dì di Bentelan 1, 5mg+ 1 fiala Muscoril. Opportuno associare anche un gastroprotettore per via orale. Se a distanza di una settimana avverte così intenso dolore, addirittura irradiato verso l'arto inferiore Sx, le conviene sottoporsi a visita dal suo medico curante, che, in base ad opportune manovre, saprà indicarle se necessita di una RMN L-S.

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza