Dolore sotto le costole lato sinistro dello stomaco

01 gennaio 2015

Dolore sotto le costole lato sinistro dello stomaco

Tags:

23 dicembre 2014

Dolore sotto le costole lato sinistro dello stomaco

Salve, sono una donna di 53 anni da due mesi circa soffro di dolori addominali sul lato sinistro alto sotto le costole vicino allo stomaco!
Ho sempre avuto problemi di meteorismo e gonfiore addominale soprattutto alla sera
Quando lo stomaco è vuoto ho i dolori e gorgoglia moltissimo trovo beneficio quando lo stomaco è pieno e i dolori passano per poi ritornare quando lo stomaco si vuota! Premetto che ho sempre una vita irregolare mangio irregolare perché sono tutto il giorno fuori casa e a volte non mangio nemmeno! Mi alzo tutti i giorni senza nessun dolore! Per quanto riguarda l'alimentazione quando mangio latticini caffè e thè farine in generale mi ritorna il dolore e forte! A volte passo due giorni senza nessun fastidio e dolore e ci sono giorni che mi ritorna dopo una giornata di lavoro! Ho preso il simeticone 40 mg e lactobacillus e di corpo vado regolarmente 2 volte al giorno cosa può essere? ?? Grazie mille sono preoccupata

Risposta del 01 gennaio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La sede e la descrizione del dolore porta a pensare che provenga da uno spasmo della parete del colon trasverso, accentuato dalla formazione di aria. Potrebbe anche essere intollerante a qualche cibo, ma lo deve scoprire lei stessa. Continui con il si me ti come, anche a dosi alte, perchè non é un farmaco, e con cicli con i probiotici

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10