Dolore subito dopo il pasto?

15 settembre 2015

Dolore subito dopo il pasto?

Tags:

10 settembre 2015

Dolore subito dopo il pasto?

Buonasera, sono qui per esporre il mio problema. Ho la febbre da due giorni senza apparenti sintomi (Raffreddore, Mal di gola, ecc. ) ora però sembra essere scesa definitivamente. Il vero problema però è un altro. Ieri a pranzo per la prima volta, subito dopo mangiato, ho avvertito un dolore bello forte allo stomaco dalla durata di 20/30 secondi. E pochi minuti fa, per la seconda volta, mi è successa la stessa cosa subito dopo aver mangiato. Cosa potrebbe essere? Dovrei fare qualche visita specifica, o devo aspettare per vedere se si ripete? Gentilmente dato che sono molto ansioso ed ipocondriaco, vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi. Grazie in anticipo, cordiali saluti.

Risposta del 15 settembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Quel tipo di dolore che lei descrive è sempre dovuto a uno spasmo, a una contrazione della muscolatura del viscere, che sia stomaco o intestino. Non si spaventi, può aspettare - come dice lei - per vedere se si ripresenta.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10