Dolore sulla punta della lingua

19 luglio 2008

Dolore sulla punta della lingua

Tags:

02 luglio 2008

Dolore sulla punta della lingua

Chiedo cortesemente se fosse possibile trovare un medicinale che possa alleviare il mio dolore sulla punta della lingua. si manifesta sempre e la punta della lingua appare con due segni bianchi, che sembrano nervature bianche. pensavo fosse dovuto allo sfregamento contro i denti ma non è solo per questo, infatti pur mettendo un apparecchio tra i denti e la lingua, il male persiste, seppure un pelino attenuato. . Un medico mi ha detto che potrebbe trattarsi di decubito, ma da che cosa, e comunque, non esiste un farmaco da mettere sulla punta della lingua oppure da ingerire per guarire? Grazie

Risposta del 19 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. CRISTIANO GRANDI

Utilizzare un medicinale che le possa togliere il fastidio sarebbe sicuramente controproducente in quanto le darebbe la falsa impressione che il problema sia risolto. Approfondisca con il suo dentista e cerchi di risolvere la causa.

Dott. Cristiano Grandi
Odontoiatra
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile