Dolore testicolo

02 ottobre 2006

Dolore testicolo

Tags:

29 settembre 2006

Dolore testicolo

Gentile dottore, sn un ragazzo di 22 anni. Mi è stato diagnosticata assieme ad un fastidio che avvertivo al testicolo destro un modesto spematocele attraverso ecografia. Il medico che mi segue mi ha prescritto una cura con flaminase dicendo che si riassorbirà in quanto molto piccolo. Lei ritiene che possa assorbirsi? Inoltre noto che montre in fase di erezione il testicolo sinistro sale, il destro rimane più basso. Può dipendere dalla cisti o è normale? La cisti può essere causata da congestione per preliminari prolungati? La ringrazio

Risposta del 02 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,
ma cosa intende per "spermatocele"? E se si è in presenza di una cisti a livello delle vie seminali, dove esattamente si trova? Questi dettagli sono fondamenatli per darle una risposta utile e precisa. Per quanto riguarda i movimenti testicolari durante l'orgasmo non sono dovuti alla "cisti" ma sono fisiologici.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione