Dolore toracico e tachicardia dopo rapporto sessuale

04 novembre 2016

Dolore toracico e tachicardia dopo rapporto sessuale

Tags:

03 novembre 2016

Dolore toracico e tachicardia dopo rapporto sessuale

Buonasera, ho 32 anni e da circa un anno dopo un rapporto sessuale con orgasmo finale sempre con mia moglie il mio corpo sembra indebolirsi tantissimo. Dopo circa dieci minuti mi inizia tachicardia che dura una ventina di secondi e scompare. Poi mi fa male il torace e prima di prendere sonno (parlo di rapporti sessuali serali dopo le 22: 30) mentre sto per addormentarmi salto e mi viene tachicardia. Questo per circa due- tre ore. Dopo tutti questi sussulti riesco a prendere sonno verso le 3 o le 4 di notte. Il giorno dopo mi tira tutto il torace e per circa due giorni. Nell'ultimo mese sono anche andato in palestra facendo solo esercizi leggeri senza avere sintomi in seguito. Non so se è una cosa normale, fino a due anni avevo anche 3 rapporti sessuali in una notte. . adesso uno o due a settimana a queste condizioni. Ho fatto ecocolor doppler, prova da sforzo, rx torace, analisi sangue fatte 7 mesi fa ma tutto ok. Inoltre spesso in alcuni giorni avverto dolore toracico intenso dentro le costole e al centro del petto e mi tira tutto. A riposo e al caldo si affievolisce. Volevo chiedere a qualche medico se è normale e cosa altro fare. Sto prendendo vitamine e magnesio ma non vedo progressi al torace. Per il resto ho forza a tutto il corpo, gambe, braccia e desiderio sessuale, ma questa cosa mi da troppo fastidio e non scompare più ;. Chiedo un consiglio a qualche esperto nel sito su eventuali esami da fare e una spiegazione a questa cosa. Grazie

Risposta del 04 novembre 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Sembra un problema cardiaco, spesso la prova da sforzo è regoalre anche se le coronarie sono molto stenotiche. Ci vorrebbe una coronarografia, ma è un esame con un certo rischio, ne parli con il suo cardiologo

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza