Dolore vulvare e bruciore alla minizione

08 luglio 2013

Dolore vulvare e bruciore alla minizione

Tags:

07 luglio 2013

Dolore vulvare e bruciore alla minizione

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni. Ho da qualche mese cominciato l'attività sessuale, però sempre con forte dolore alla penetrazione e ancor più dopo il rapporto. L'11 giugno, dopo una visita ginecologica, mi é stata diagnosticata una Vaginite con una probabile candida (non ho eseguito tamponi ), curata con zitromax per sei giorni, meclon candelette per 3 giorni (poi ho interrotto perché inserire la candeletta mi provocava forte dolore e mi graffiava, e meclon ovuli per 10 gg. Appena finita la cura, però ;, ho iniziato ad avvertire dolore alla vulva, ho chiamato il medico che mi ha prescritto macmiror ovuli per 3 giorni. Sembravo star meglio, e il 5 luglio ho avuto un rapporto. appena concluso ho avvertito dolore addominale e un fortissimo dolore ai genitali che mi ha reso difficoltoso camminare, lo stesso dolore che provavo dopo il rapporto prima della cura. il giorno dopo, e ancora oggi, ho un dolore meno intenso ma continuo, sensazione di irrigidimento e come un gonfiore alle grandi labbra. il dolore é in un punto preciso, a sx tra il grande labbro e il piccolo, sotto il clitoride, e si irradia dando parecchio fastidio se sto seduta. in più al tatto sento, in quel punto, un piccolo rigonfiamento, grande come un pisello. il mio ginecologo é irreperibile fino a venerdì ;, c'è qualche cosa che posso fare, quantomeno in questi giorni? vi ringrazio!

Risposta del 08 luglio 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

non è escluso che ci sia una piccola lesione della mucosa determinaya dal rapporto quando la flogosi non era ancora guarita. . . . è una ipotesi ma direi che applicare gentalinbeta localmente dove senti il bruciore non ti può che giovare

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta