Dolori

25 novembre 2014

Dolori

Tags:

20 novembre 2014

Dolori

Da circa due settimane avverto un dolore al fianco sx e quando mi piego in avanti il dolore si sposta sotto la costola sx dandomi la sensazione di forte fastidio. Ieri sera mi sono stesa sul letto e questo dolore si è spostato sullo stomaco come se mi avessero tirato un pugno. Mi sono alzata con molta fatica ma il dolore era attanagliante tanto che ho perso i sensi e sono caduta battendo la fronte in terra. Appena rinvenuta ho rimesso ed contemporaneamente mi è venuto un attacco di dissenteria. Ho quasi 42 anni e sono una fumatrice. Può trattarsi di un virus influenzale o è il campanello di allarme per qualcosa di serio?

Risposta del 25 novembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non credo che sia un campanello di allarme. E'probabile che si sia trattato di una colica intestinale, data la successiva scarica di Diarrea. Indipendentemente dall'episodio, che - ripeto - non ritengo importante, le ricordo che tutti noi dovremmo sottoporci, almeno una volta nella vita (più o meno alla sua età) a una colonscopia, a scopo preventivo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare