Dolori

15 dicembre 2020

Dolori

Tags:

10 dicembre 2020

Dolori

Salve dottore è da qualche settimana che ho dolori al fianco destro al dire il vero li avevo anche prima ma ora si manifesta ogni giorno le feci risultano a volte normali a volte dure e alcune volte un po' meno dense del normale ma non diarrea, urina quasi sempre Chiara a volte un po' più scura ma non esageratamente, mangio a malapena primo e secondo è sto notando un dimagrimento abbastanza evidente essendo stato sempre il mio peso sotto i 60 kg quindi sono sempre stato sottopeso ora direi che ne peserò al massimo 55 se non di meno non so se lei può in base ai sintomi darmi una diagnosi le sarei grato volevo andare in ospedale ma per covid non credo il mio caso lo trattino in fretta distinti saluti aspetto una sua risposta.

Risposta del 15 dicembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Ciò che descrive sono dei sintomi troppo generici. Non è nemmeno ipotizzabile parlare di diagnosi senza una visita, completata dagli accertamenti necessari. Così pure, non è il caso, come dice Lei, di correre in Ospedale.
Ecco il mio consiglio: dopo aver letto questo messaggio, telefoni al Suo Medico di Famiglia e si consigli con lui. Io eseguirei una ecografia completa dell'addome e una prima batteria di esami clinici ed urinari per esplorare la funzionalità di fegato, pancreas e reni; può eseguire questi primo accertamenti in tutta sicurezza; deve reperire un Ecografista e un Laboratorio di analisi. In base alla risposta, penserei ad una visita specialistica ed andrei ad approfondire lo studio sugli eventuali organi in sofferenza. Ci metterei anche dentro l'ipotesi che si tratti di somatizzazioni d'ansia. . .

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10