Dolori acuti alla prostata

06 giugno 2006

Dolori acuti alla prostata

Tags:

03 giugno 2006

Dolori acuti alla prostata

Salve, tempo fa ho avuto un problema che credevo di aver risolto. Avevo dei dolori alla prostata, in particolare li sentivo quando andavo al bagno. Stranamente, e io dico anche assurdamente, mi capitava saltuariamente di svegliarmi di notte con un dolore fortissimo (quasi da piangere) proveniente da quella zona, che non passava finche non premevo la "zona" dal retto, fino in fondo, e non ci associavo una buona camminata per casa. In effetti a dirlo sembra strano ma era l'unico modo per farlo passare. Aggiungo inoltre che alla fine dei rapporti sessuali quando l'orgasmo/eiaculazione era molto forte sentivo lo stesso dolore fitto e acuto, che passava dopo 2-3 minuti e solita pratica di pressaggio della "zona". Feci tutte le analisi possibili (sangue, sperma, urine) ma niente di strano. Alla fine ho fatto una ecografia prostatica transrettale e si è notata la presenza di 2 aree ipercogene in sede paramediana dx di 15 mm e periferica sx di 8mm da riferire verosimilmente a area flogistica meritevole di controllo PSA (questo dopo con esito negativo) e videat specialistico (non fatto). Insomma, il mio medico mi ha bombardato di bassado 100 e doxiciclina. Andò molto meglio. A distanza di un po di mesi però comincio a risentire gli stessi doloretti. Che cosa puo essere? grazie

Risposta del 06 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,
potrebbe trattarsi di una recidiva. Le infiammazioni delle vie seminali, come le prostatiti, purtroppo hanno questa caratteristica e devono essere monitorizzate attentamente e seguite nel tempo. Ricontatti il suo medico curante che eventualmente la indirizzerà ad un andrologo vicino alla sua residenza.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione