Dolori addominali

07 dicembre 2004

Dolori addominali

Tags:

07 dicembre 2004

Dolori addominali

Gent. dott. , circa 2 anni fa sono stata ricoverata a causa di vomito e diarrea incessanti. In ospedale mi hanno detto che si trattava di una pancreatite acuta avendo riscontrato valori di amilasi e lipasi altissimi. dopo tre mesi di ricovero in vari ospedali, durante i quali ho fatto molti esami (ecografie, risonanza magnetica, endoscopia) che però non hanno evidenziato alcun problema, i valori degli enzimi pancreatici sono tornati alla normalità. Si è pensato che avessi avuto dei calcoli al pancreas che però avrei eliminato prima del ricovero in ospedale. quindi si può dire che la causa della pancreatite non è venuta fuori. ho fatto esami del sangue regolarmente per controllare i valori delle amilasi e lipasi, con esito però negativo. dopo più di un anno, invece, in seguto a dolori alla schiena, ho fatto l'esame del sangue e le amilasi erano un po' più alte del normale. il medico mi ha prescritto dei medicinali e sono tornati a posto. ogni tanto però ho fitte alla parte alta dell'addome, con dolore irradiato alla schiena, e flatulenza. quale può essere la causa? si potrebbe attribuire a intolleranze alimentari? ad esempio sospetto di essere intollerante al lattosio. però trovo strano che in 3 mesi di ricovero non mi abbiano fatto fare i test allergici. vorrei sapere se possono essere una causa della pancreatite acuta. ringrazio in anticipo

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10