Dolori addominali

12 dicembre 2006

Dolori addominali

Tags:

09 dicembre 2006

Dolori addominali

Ho continui dolori allo stomaco( già avuto polipi di origine infiammatoria) a questi si sommano dolori a livello dell' ombellico. E' possibile attibuirli alla colicisti o sono dolori legati allo stomaco?

Risposta del 12 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

I polipi infiammatori dello stomaco non provocano dolori e si ritiene non siano pericolosi. Tuttavia, e' bene che prima o poi esegua ancheuna colonscopia per escludere che ve ne siano anche nel colon. In questo caso vanno asporati. La colecisti provoca dolori solo in occasioni di coliche. Probabilmente i suoi dolori sono di tipo spastico, provenienti dal colon, e richiedono una terapia con leggeri antispastici.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10