Dolori addominali, crampi stomaco

16 agosto 2013

Dolori addominali, crampi stomaco

Tags:

03 agosto 2013

Dolori addominali, crampi stomaco

Salve, sono una signora affetta da ernia del disco lombare (precisamente tra 4 e 5 ). In seguito al dolore acuto che praticamente mi ha bloccata, ho iniziato la terapia con miorilassanti e diclofenac (muscoril+voltaren) per via intramuscolare. A seguito dl prolungamento del trattameto al 3° giorno, in quanto non ho riscontrato particolari benefici, sono insorti dolori addominali, crampi allo stomaco con sensazioni di vomito. Tra gli effetti indesiderati del farmaco sono citati tali sintomi e pertanto la domanda che porgo alla Vs attenzione è la seguente: E'sufficiente interrompere il trattamento come riportato nel foglio illustrativo oppure, in seguito alla comparsa dei sintomi sopra descritti occorre la somministrazione di qualche protezione per lo stomaco? Preciso che il diclofenac è stato somministrato in dose di 75 mg/3ml al giorno x 3 giorni.
Distinti saluti.

Risposta del 16 agosto 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sì, è sufficiente sospendere il farmaco, ma spero che quando leggerà la risposta il problema sia risolto

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10