Dolori addominali e muco nelle feci causa ossiuriasi

24 marzo 2017

Dolori addominali e muco nelle feci causa ossiuriasi




22 marzo 2017

Dolori addominali e muco nelle feci causa ossiuriasi

Buonasera, premetto che non ho mai avuto alcun tipo di disturbo intestinale. 3 settimane fa ho iniziato a sentirmi uno strano continuo gonfiore all'addome, dolori parecchio fastidiosi e forti in ogni punto della pancia e nausea. Mi sono accorta di avere ossiuri nelle feci (contagiata da mio fratello). Ho preso la prima pastiglia di Vermox e ora, a distanza di 2 settimane la seconda. In queste 2 settimane ho sempre avuto problemi o di stitichezza o il contrario e un dolore lombare dopo la defecazione e mal di pancia intermittente. Inoltre continuo a vedere del muco nelle feci. Volevo capire se questo è normale e ricollegabile al problema. Dovrò effettuare a breve una colonscopia di controllo perchè a mio fratello (30 anni) è stato asportato un adenoma tubulo villoso nel retto il mese scorso (pur non avendo casi in famiglia). Io non vedo sangue nelle feci (a differenza di mio fratello), secondo lei questi dolori potebbero derivare da un problema analogo? Sono parecchio preoccupata. La ringrazio per la cortesia.

Risposta del 24 marzo 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


No, i suoi disturbi possono essere correlati all ' infiammazione provocata dagli ossiuri, non certo alla presenza di eventuali polipi, che speriamo non vi siano.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Vedi anche:


Ultimi articoli
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Emorroidi
16 gennaio 2020
Patologie mediche
Emorroidi
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube