Dolori addominali fortissimi

12 agosto 2014

Dolori addominali fortissimi

Tags:

07 agosto 2014

Dolori addominali fortissimi

Salve mi chiamo Margherita e mio marito 10giorni fa avuto un Infarto, gli hanno messo 8 stent è stato dimesso il giorno 2/08. Ora sta facendo la terapia che è composta da questi farmaci: pantoprazolo a digiuno, ramipril, cordarone, seroken, brilique alle 8, cardioaspirina dopo pranzo, spironolattone al pomeriggio, di nuovo seroken e brilique alle 20 e infine il torvast prima di dormire, tutto ovviamente seguito da una dieta. 2giorni dopo essere tornato a casa, ha cominciato ad accusare fortissimi dolori addominali e renali, da non riuscire nemmeno a dormire 2 ore di fila, abbiamo chiamato il cardiologo e siamo andati anche al PS dove è stato monitorato, visitato e sono state fatte anche le analisi del sangue. tutto con esito negativo. Ma allora cos'è che gli provoca questi dolori che non passano nemmeno con 10gocce di toradol? La informo che circa 3/4 mesi fa, ha fatto anche una gastroscopia dove è stato riscontrato e curato l'helicobacter. Un ultima cosa, il giorno che è tornato a casa ha avuto un forte attacco di Diarrea e poi non è più andato al bagno. . Spero di aver fatto un quadro della situazione più dettagliato possibile. . La ringrazio anticipatamente Margherita.

Risposta del 12 agosto 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Lei ha spiegato molto bene la storia di suo marito, ma non in maniera dettagliata il, tipo di dolore, la sede esatta, le eventuali irradiazioni, la durata, se ha disturbi a urinare, ecc. d'altra parte, se nemmeno al pronto soccorso hanno trovato qualche patologia particolare, si può stare tranquilli. Sul foglio di dimissione dal P. S ci sarà scritta una diagnosi. Me la mandi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10