Dolori agli occhi e al viso

26 ottobre 2005

Dolori agli occhi e al viso

Tags:

20 ottobre 2005

Dolori agli occhi e al viso

egregio dottore,
le scrivo per conto di una persona a me tanto cara.
da molti anni è affetta da artrite reumatoide, ma tutto sommato sta bene.
negli ultimi due anni però ha iniziato ad avere fortissimi dolori agli occhi e al viso.
gli occhi le gonfiano e le diventano piccoli e sente un forte dolore.
abbiamo eseguito esami di tutti i tipi denti, tac, neurologi, otorini oculisti, specialisti in A. R. che affermano che questi sintomi non hanno nesso con l'artrite reumatoide.
la mia amica ha finito oggi delle infiltrazioni locali di lidocaina, i medici dell'ospedale ci hanno aperto le braccia dicendoci che la terapia non è efficace e non sanno neanche dove indirizzarci.
noi siamo di palermo ma siamo disposte a tutto pur di capire e poter curare o alleviare i dolori di rita.
resto in attesa di un suo cortese riscontro.
cordiali saluti
carmela torre

Risposta del 26 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Gentile signora,
vorrei poterLe essere d'aiuto, ma senza visitare la paziente è pressochè impossibille orientarsi sulle ipotesi diagnostiche.
Inoltre la Sua amica è stata visitata da più specialisti senza che si sia riusciti ad ottenere una diagnosi?
I forti dolori al viso mi farebbero pensare a una nevralgia facciale, non necessariamente riferibile al nervo trigemino, ma come Le dicevo non posso esserne certo.
Provi a consultare un neurologo che si occupa di cefalee e di terapia del dolore.
Ci faccia sapere e molti auguri per la Sua amica

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili