Dolori ai polsi e alle mani

03 luglio 2008

Dolori ai polsi e alle mani

Tags:

03 luglio 2008

Dolori ai polsi e alle mani

Ho 52 anni e da qualche mese soffro di dolori ai polsi e alle mani. A maggio, avendo un tunnel carpale dx di media gravità sono stata operata alla mano. Risultato: il dolore alla mano dx è rimasto anzi, ora si è esteso alla sx. Visite ortopediche, radiografie, esami ves, emocromo, proteina c reattiva, fattore reumatoide ripetuto a distanza di un mese. . . . Tutto negativo! Attualmente sono in attesa di una visita dal reumatologo (26 settembre e a pagamento!!!!!)e nel frattempo di mia iniziativa ho consultato un posturologo che fa risalire il mio disturbo ad una iperlordosi con piano scapolare posteriore e anteriorizzazione del capo e mi ha prescritto delle solette tipo sbs per valgo che sto ancora aspettando dalla ditta. Nel frattempo. . . . . HO MALE! Il dolore è acuto sul polso, nella parte esterna, anche l'osso del polso duole. A volte si irradia lungo la mano, meno lungo il braccio. Talvolta sento delle piccole scosse, soprattutto quando uso di più le mani. Succede anche che le scosse mi vengono anche ai piedi. . . . . La sensazione di dolore è accompagnata anche da rigidità che avverto invalidante. Sono un'insegnante, per cui non svolgo un'attività in tal senso usurante, sono sportiva, frequentavo assiduamente una palestra, ma ora non ce la faccio più. Abito a BL, soffro il freddo e spesso le mani d'inverno diventano bianche e congelate per poi ridiventare molto rosse e mi fanno male (Raynaud?). Può essere correlato questo sintomo? C'è qualcuno che mi vuol e può aiutare? Help!!!!!!!Grazie a tutti!

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?