Dolori al braccio

04 febbraio 2005

Dolori al braccio




19 dicembre 2004

Dolori al braccio

Salve, sono una studentessa universitaria di 23 anni. Da qualche anno avverto delle fitte sotto l'ascella sinistra che si irradiano al petto e a tutto il braccio sinistro quando sono influenzata, prendo freddo o starnutisco molto forte, in generale anche se faccio un movimento brusco provo del dolore anche se non forte. Le fitte ultimamente a volte sono talmente dolorose da risultare insopportabili, una volta mi hanno tolto il respiro e durano circa 1 minuto. Visto che studio e non faccio molta attività fisica può dipendere dallo scarso esercizio? Non so se andare dal medico di base perchè non voglio fare figure da ipocondriaca.

Risposta del 22 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO


Una visita che escluda la presenza di linfonodi che magari comprimono qualcosa sarebbe meglio farla.
Quando avrà appurato che non c'è veramente altro, allora si rivolga a un buon istruttore di Pilates che la rimetta in sesto da un punto di vista artromuscolare.
Un caro saluto.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Risposta del 04 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. UGO VIOLINI


Con molta probabilità la sua sintomatologia è riferibile a problemi dorsali alti e verosimilmen te potrebbe essere presente scoliosi dorsale e/o cifosi. Il tutto è aggravato dalla attività sedentaria e dalle posture legate allo studiare. Le consiglierei una rx del tratto dorsale e lombare ed una eventuale terapia fisioterapica(manipolazioni vertebrali, mesoterapia o altro)presso un bravo medico o ortopedico. Questo tipo di dorsalgia è tipica dei giovani soprattutto di seso femminile e provoca irritazione della radice nervosa(neurite intercostale e al plesso brachiale)che spiega l'irradiazione al petto e al braccio. Corregga le sue posture e stia tranquilla.

Dott. Ugo Violini
Specialista in Malattie infettive
Specialista attività privata
URBANIA (PU)

Ultime risposte di Malattie infettive

Tags:


Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa