Dolori al braccio e torace sx

02 novembre 2017

Dolori al braccio e torace sx

Tags:

01 novembre 2017

Dolori al braccio e torace sx

Buonasera, non è la prima volta che scrivo qui, ma in un modo o nell’altro questi consulti un po’ mi aiutano. . Sono una ragazza di 20, quasi 21 anni, e da luglio 2017 la mia vita è cambiata moltissimo. . Capitó una sera che non riuscivo a dormire perchè sentivo il cuore battere a mille e da lì quasi tutti i giorni avevo degli attacchi di tachicardia, con altri milioni di sintomi. . tutto questo un mese dopo è passato e da lì ho cominciato a soffrire di dolori al torace e alle braccia, ho preso dei farmaci omeopatici, che mi hanno aiutato con gli attacchi di “panico” se così vogliamo chiamarli, ma non con i dolori che tutt’ora ho. . Sono due giorni però che a differenza di prima, il dolore è concentrato al braccio sinistro fino al petto, sempre lato sinistro e con battiti cardiaci su i 90 che durano almeno due ore. . Ho fatto già delle visite a luglio, elettrocardiogramma sotto sforzo, holter 48h, rx torace, eco mammella dx-sx e controllo alla tiroide, le analisi le ho fatto l’inverno scorso ma tutto è risultato negativo a parte il colesterolo a 199 che ho ricontrollato a luglio ed era sceso. . A settembre poi sono andata al pronto soccorso per dolori al torace e alla mascella e mi hanno fatto delle analisi e l elettrocardiogramma, tutto negativo! Soffro anche di acidità di stomaco e ho fatto delle cure ma non il tutto non è ancora passato, mi è capitato anche di andare al bagno e di aver visto sangue, ma molto poco, e dopo due giorni è passato! Ma i miei dolori e le mie paure non cessano di esistere ed io non vivo più data la paura di un grave problema cardiaco! Domani dovrei andare a prenotare l’ecocolordoppler, secondo voi ho dei problemi cardiaci? Io ho davvero paura di si. . scusate se ho fatto un po’ di confusione, ma sto davvero male! E dati i miei sintomi ho paura. .

Risposta del 02 novembre 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non sono i sintomi che provocano la paura, ma è la paura che provoca i sintomi. Paura del tutto ingiustificata, perché nessuno dei sintomi fa pensare al cuore. Il suo cuore è normalissimo, come dimostrato anche dai vari esami eseguiti.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare