Dolori al petto e difficoltà respiratorie

28 gennaio 2008

Dolori al petto e difficoltà respiratorie

Tags:

25 gennaio 2008

Dolori al petto e difficoltà respiratorie

Una radiografia al torace può considerarsi attendibile, in ogni caso, per il riscontro di una qualsiasi patologia tumorale al polmone? nella fattispecie, si può considerare, senza ombra di dubbio, negativa, ad ogni forma grave di patologia, grave, all vie respiratorie, sia alte che basse?

Risposta del 28 gennaio 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI

Magari! Purtroppo esistono lesioni tumorali di dimensioni tali da non dare traccia di sè, nè diretta, nè indiretta. Tuttavia il principio della prevenzione sta nel fatto che un determinato esame andrà ripetuto a cadenze regolari in modo che quando la lesione si renderà visibile si sarà ancora in tempo per intervenire in modo efficace curando la malattia in modo risolutivo. Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile