Dolori all'addome

06 febbraio 2007

Dolori all'addome

Tags:

04 febbraio 2007

Dolori all'addome

Salve, sono una ragazza di 21 anni, e da qualche mese soffro di dolori all'addome, ho cercato di collegare la zona con una organo dell'apparato digerente. . e credo sia un sintomo collegato al duodeno o al pancreas. visto che sono allarmista nn me la sento di andare dal medico. . se gentilmente, mi può dare un'idea, io saprò regolarmi di conseguenza. aggiungo che non mangio in modo regolare, e fumo. la ringrazio anticipatamente.

Risposta del 06 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

E' difficile darle una risposta esauriente, peche' "dolori all'addome " e' troppo generico. Escluderei il pancreas, perche' i dolori da Pancreatite sono cosi' forti, da richiedere un ricovero immediato. Per escludere un' Ulcera, incominci a fare il test dell'Helicobacter (test del respiro = breath-test). La maggior parte delle volte idolori come i suoi sono a carico del colon trasverso, nel senso di dolori spastici.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10